Claudio Rinaldi Home Page
Home - Bibliografia - - Recensioni e segnalazioni - Presentazioni del: 2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2014

Incontri e presentazioni nel 2007


Presentazione del libro: "Favole come nuvole di zucchero filato" ( www.disalvoeditore.it ) presso la Scuola elementare Classe IV a Pompei (Na), Direzione Didattica I Circolo, Via Colle San Bartolomeo n.11 il 22 Dicembre 2007



Presentazione del libro: "Favole come nuvole di zucchero filato" ( www.disalvoeditore.it ) presso la Coin di Salerno in Corso Vittorio Emanuele n.288. La metà del ricavato della vendita è stato devoluto in beneficenza all'Associazione Progetto Famiglia Cooperazione che opera nello Stato africano del Burkina Faso, in Palestina ed in Ucraina.
Nell'ambito della presentazione si è realizzato il progetto "Vestirsi di favole" e la degustazione delle prelibatezze del Maestro Sal De Riso dell'omonima Pasticceria in Costa d'Amalfi.


Claudio Rinaldi con la madre.
 

Presentazione del libro: "Favole come nuvole di zucchero filato" alla Fiera del libro "Più libri più liberi" a Roma al Palazzo dei Congressi all'Eur il 09 dicembre alle ore 12.00, presso lo stand "Colonnese Editore e Di Salvo Editore".
Claudio Rinaldi con l'editore il Dott. Di Salvo Michele e Rosaria (amica di Claudio)

   

Presentazione del libro: "Favole come nuvole di zucchero filato" (www.disalvoeditore.it) presso la Sala delle Conferenze del Comune di Battipaglia il 24 novembre 2007.



Presentazione del libro: Favole come nuvole di zucchero filato (www.disalvoeditore.it) a Caggiano (Sa) il 10 agosto 2007 nell'ambito della Fiera del Libro presso la Biblioteca Comunale




Presentazione al Palazzo Arcivescovile di Salerno il 09 giugno 2007


Claudio insieme al favolista Arturo Forte.


 La manifestazione "Joy's Events" - Festa della scuola primaria e dell'infanzia del 19 maggio alle ore 18.00 in via della Corte a Cava De' Tirreni (Sa).

Claudio insieme a Marida che ha letto la favola in arabo.

Claudio insieme a Marida che ha letto la favola in arabo.

Claudio in compagnia della Prof.ssa Rosanna De Rosa, l'ideatrice e la curatrice della manifestazione, la scrittrice fantasy Licia Troisi che ha scritto un best sellers: "Cronache del mondo emerso" ( Mondadori Edizioni ) e suo marito.

 La presentazione alla libreria Feltrinelli di Salerno il 04 maggio 2007 alle ore 18.30;


 Presentazione ai Mercatini Etnici di via Vinciprova a Salerno il 25 aprile 2007 nell'ambito della manifestazione culturale la citta' dei creativi



Fantasio Festival

Fantasio Festival
Claudio Rinaldi ha partecipato al Fantasio Festival di Perugia nel Chiostro di San Lorenzo il 20 aprile 2007 alle ore 14.30.
La giornalista presente è Patrizia Finucci Gallo. Erano presenti i vincitori del Concorso "Gas al minimo" provenienti da ogni parte d'Italia che hanno ascoltato le sue favole e poi fatto molte domande.

Alle ore 18.00 c'è stata la televisione "Al Jazeera" che ha letto una favola di Claudio Rinaldi e trasmesso sul canale satellitare "Al Jazeera Chrildren" e "Flodana la lentiggine" in arabo (versione in italiano).

Le fotografie con il gatto fantasio io sono con mia figlia Elena e ci troviamo in piazza IV novembre a Perugia appunto.

E' stata un'esperienza veramente fantastica perchè c'erano bambini di tutto il mondo.

Puoi leggere sul sito: www.fantasiofestival.it il tutto oppure leggere l'articolo su Claudio Rinaldi.

Visualizza l'articolo apparso su il Mattino del 25 aprile 2007 nell'edizione Campania Salerno.

Claudio Rinaldi, la figlia Elena e gatto fantasio. Claudio Rinaldi con Patrizia Finucci Gallo: giornalista e scrittrice vive a Bologna. Ha lavorato prima alla redazione dell'Unità e poi alla Rai Emilia Romagna. Da anni insegna scrittura e narrazione e dal 1998 dirige la scuola di scrittura creativa "Harriette Stanton Blatch" di Bologna, considerata tra le più importanti scuole di scrittura





 Presentazione presso La Casa del Libro di Marco Paolillo in Via Francesco Prudente n.19 a Salerno sabato 14 aprile 2007 alle ore 17.30

Presentazione alla Galassia Gutenberg dell'edizione 2007 di Napoli il 18 marzo 2007 alla Stazione marittima nel porto.
La metà del ricavato di questo libro sarà devoluta all'associazione: Progetto Famiglia Cooperazione che opera nello stato africano del Burkina Faso che è uno dei Paesi più poveri del mondo. Inoltre l'Associazione è presente anche in Palestina ed Ucraina.
   

Torna all'inizio paginaTorna all'inizio pagina
   © Copyright - www.claudiorinaldi.eu - Tutti i diritti riservati - Privacy - design: CLN Solution